Croatia Tourist Information |
Croazia Top Destinazioni |
Croazia Top Attrazioni |
Croazia Top Spiagge |
Croazia Top Partito Destinazioni |
Hvar (isola Hvar) Locate On Map
Hvar (isola Hvar) - Photos
Hvar (isola Hvar) - Tourist Information
Hvar (isola Hvar) - Tourism
HVAR INFORMAZIONI TURISTICHE - CROAZIA INFORMAZIONI TURISTICHE
Hvar (Croazia, Dalmazia Centrale, Isola di Hvar) è uno dei luoghi beautiest in Croazia.
CLIMATE
L'isola ha inverni dolci, estati calde e molte ore di sole, dolce e morbido inverni (gennaio Hvar ha una temperatura media di 8,4 ° C). Che ha molti vantaggi, e altre cose che consente il turismo invernale a Hvar. Temperature massime non sono mai andare troppo elevato rendendo impossibile l'agricoltura (la più alta registrata la temperatura di 37 ° C è stato raggiunto nel 1935). La media anni temperatura è di circa 16,5 ° C, mentre autunnali sono più caldo che molle, ciò che prolunga il periodo di coltura.
Hvar ha un anno media di 7,7 ore di sole al giorno e 3,8 ore di nube. (In confronto a Dubrovnik ha 7,0 ore di sole e di 4,4 ore di nube). Così la gente crede in effetti sulla salute di sole regioni dal 19 ° secolo. Che ha il più alto numero di ore di sole sulla costa adriatica, con tanto quanto l'anno 2715, e le piccole variazioni di temperatura. A causa di suo clima, Hvar ha una lunga tradizione in materia di salute del turismo e del turismo in generale.
GEOLOGIA E DELLA FAUNA
Hvar è (68 km di lunghezza) con la più lunga Cres isola adriatica, è anche la quarta più grande nella zona (300 mq). Hvar è orizzontale strada che collega la città di Hvaron ovest con Sucurje a all'estremità orientale dell'isola, e che è di 84 km di lunghezza. La altopiano tra San Nicola collina (626 m) e Hum (603 m) che va da Nedjelja a Jelsa ed è in parte sotto una pineta e in parte sotto seminativi ha distintivo bellezza e un nuovo clima. L'appartamento parte dell 'isola tra Stari Grad, Vrboska e Jelsa è coverd a vigneti che producono fino a 50000 ettolitri di vino all'anno.
Hvar ha catena montuosa lungo il centro dell 'isola che divide in nord e sud, con splendide vette come ad esempio: Cernica, Hum, Gvozd e Sveti Nikola (626m). Samotorac la valle intorno alla primavera del Pitavski Potok (un flusso) e la Vratnik canyon hanno splendida bellezza spot che sono diventati accessibili attraverso un tunnel vicino a Zavala.
Esterno forme di Hvar sono formate da sua struttura geologica: l'isola è un anticline curvato verso il sud, composto di Mesozoico calcare e dolomia, ed è discontinuo nel suo sollievo verso Pakleni otoci e Šcedro. Geologici ricostruzione dimostra che il livello del mare durante l'ultimo periodo glaciale (Wurm) è stato 96,4 m inferiore a quello che è oggi, il che significa che Hvar è stato originariamente una montagna sulla terraferma (722m). Tempeste e asciutto, venti freddi blew loess da quello che oggi è di Hvar canale fino alla Pianura Grad Stan, che è oggi in fase di un rapido processo di erosione. Ai margini di questa pianura, sono i tre principali isola baie e villaggi. Questo è il più fertile di tutte le pianure Adriatico.
Hvar è poco conosciuta per la sua pietra più vicine isole di Brac e Korcula, Trogir o sulla terraferma. Tuttavia, i libri di scrittori di viaggi che ha visto Hvar come "una città di marmo", e accenti nomi noti di tutti i stonemasons a un punto quasi dimenticata la tradizione della produzione di pietra. Ci sono record che dimostrano che il calcare bianco è stato esportato a Berlino per l'edificio del Parlamento, edifici governativi e di altri luoghi famosi.
Vino, miele e lavanda sono stati a lungo i principali prodotti a Hvar. Vino di Hvar Dalmazia e di altri settori sono stati esportati in Francia e poi in Ungheria dal 1870 fino al 1894, quando il vino malattia devastato la maggior parte delle vigne della Dalmazia. Poi, nei primi decenni del 20 ° secolo un gran numero di persone che vivono sulle isole emigrati in Nord e Sud America. Persone di Hvar divenne il pioniere della viticoltura in California e ancora fare molto per la produzione di vino. La piccola isola di Scedro è particolarmente ricca di varie Mediterraneo alberi e piante.
Nel 1880 il tutto in tutti produzione di rosmarino olio su l'isola pari a 20000 kg. All'inizio del 20 ° secolo, è stato esportato a Trieste e poi al profumo fabbriche in Inghilterra, Francia e Germania. Il rosmarino è riscosso sulle giornate di sole, di solito da giugno a metà del mese di agosto, o, talvolta, anche la fine di settembre.
Le acque nei pressi di Hvar, in particolare nel settore da Pakleni otoci a Lukavac e verso est e Šcedro Peljesac, sono note fin dai tempi antichi per la loro ricca concentrazione di pesce grasso. Da un esame delle scienze naturali e zoologia Hvar è uno dei migliori studiato isole del mare Adriatico. La migliore è stato ricercatore Grgur Bucic (1829-1911) che è stato in contatto con i migliori scienziati europei naturale del suo tempo. Molti esempi di vita marina sono stati scoperti ed esaminate da lui.
Nel 1991 l'isola di Hvar firmato la Dichiarazione dei isole della Dalmazia Centrale ed ora è un Eco-Zona pulita.
STORIA
Il nome dell 'isola è di origine greca, da Pharos (un faro), così Romani ha dato il nome di isola Pharia e croati nel Medio Evo questa cambiato a Hvar.
Perché Hvar si trova nel centro delle principali rotte marittime, la storia ha lasciato molte tracce, forse più che su qualsiasi altra isola adriatica. La constatazione da Grapceva e Markova spilja (grotte) hanno aiutato gli archeologi a identificare Hvars cultura proviene da circa 3500 a 2500 aC. Ci sono stati esempi di dipinti e ceramiche incrostato, con i loro vari motivi a spirale, sono tra i più decorativi da artefatti pre-illirico volte.
La città di Pharos è stata fondata nel più profondo baia sulla parte settentrionale dell 'isola nel 385 aC dai Greci e Ionio si è di solito un agraria colonia.
Pharos dopo aver recuperato da molti attacchi (perché era senza protezione), a metà del 2 ° secolo aC, che ha avuto anche permanenti tensioni tra la popolazione nativa illirica e coloni greci.
Romani ha iniziato una serie di attacchi contro le tribù illirica come ad esempio la Delmati da metà del 2 ° secolo aC, perché utilizzati i porti di Hvar, così come quelli a Pakleni otoci e boschive Šcedro, per il loro strategico e logistico. Questo isolotto di Šcedro (Taurida romana) è servito come rifugio per le imbarcazioni campo.
In epoca romana, l'intera isola è stato è stato utilizzato per l'agricoltura e case vacanza vicino le sorgenti di acqua dolce, con un'alta concentrazione di edifici a Hvar, Stari Grad e Jelsa circa. Orientale risoluzione delle Sucuraj, è stata abitata parte bassa dell 'isola, e preistorici conservato il suo stile di vita fino a tempi moderni.
In quel periodo di tempo di Hvar è stata una tipica isola di viticoltori, pescatore di uomini e commercianti, come IIT può essere confermata dai numerosi reperti archeologici. Il modo di vita a Hvar in tempi antichi può essere visto anche nel marittima scoperte archeologiche come nave relitti di navi mercantili.
Hvar è stato sotto Venezia nel 1147 e stabilito una diocesi sotto l'Arco vescovo di Zara. Tuttavia, croato-ungherese re Bela III è riuscito a portare Hvar Dalmazia e di nuovo sotto la sua regola per l'anno 1180.
La sanguinosa rivolta del popolo del 1510, sotto la guida di Matija Ivanic è stato fatto contro la crudele nobili e ha chiesto parità di diritti per tutti. È durata per più di cinque anni e alla fine è stato infine schiacciato dal veneziano esercito. Ma il ritmo della vita quotidiana a Hvar dal 15 alla fine del 18 ° secolo fu sotto la forte influenza di turco terraferma.
Una stazione meteorologica è stata fatta nella torre del monastero di Veneranda nel 1858. Questa più antica stazione meteorologica in Croazia ha contribuito a promuovere il turismo a Hvar. La prima strada che collega Jelsa con Pitve e Vrisnik è stato effettuato nel 1907, mentre la strada da Jelsa a Hvar è stato effettuato nel 1936 e prima di questo gli abitanti di Jelsa è recato a Hvar con la nave da Stari Grad a Spalato.
L'isola di Hvar è diventato moderno nella seconda metà del 20 ° secolo, con tutti gli aspetti positivi e negativi dell'età moderna.
ETNOGRAPHY
La terraferma di Hvar e il paesaggio è particolarmente bello in alcuni vecchi villaggi e piccole città come ad esempio Gornja Prapratna, Zagradace, Humac, Prilozi, Maslinovik, Jurkov Dolac, Rasnik, Zablace, e Malo Grablje. Alcuni di loro sono state realizzate per essere cottage per pastori sulla parte orientale e sud dell 'isola. Turista può enoy architettura popolare e ammirare i vecchi oggetti che si possono trovare ancora in alcune case.
Tra tradizione popolare è l'interessante processioni durante la Settimana Santa, in particolare la processione "per Krizem" (dietro la Croce), che si svolge di notte da Lunedi a Giovedi al Venerdì Santo nel cerchio di cinque parrocchie: Jelsa, Pitve, Vrisnik Svirce, Vrbanj e Vrboska. In prima era un penitente della processione, dopo il miracolo nel 1510, quando lacrime di sangue sono stati capannone dal piccolo Croce a Hvar. Le processioni da tutte e sei le chiese cominciare esattamente a mezzanotte (della durata di otto ore) in direzione del sole del cerchio, in modo che essi non rispondono a vicenda, perché questo è un segno di sfortuna in base alla credenza popolare.
Uno dei più famosi nativo prodotti sul isola di Hvar è "Queen's lavare", la pura distillazione di rosmarino olio che è stato consigliato di scrittori di viaggi del 19 ° secolo. La più massiccia produzione di rosmarino è cominciata alla fine del 17 ° e all'inizio del 18 ° secolo, molto probabilmente da Brusje.
Hvar è non solo la "patria del rosmarino e della regina di lavaggio", ma anche l'isola della pianta di lavanda. Si tratta di una pianta aromatica di qualità eccezionale estesa in tutto il campo di Hvar. La olio di lavanda è utilizzato per poco falene e per la produzione di profumi e lozioni. E 'Fiori nel mese di giugno, luglio e agosto, e il medico parti della pianta sono i fiori che dovrebbero essere raccolti non appena fiore.
A Hvar sono famosi anche troppo dolci, in particolare il pepe torte da Stari Grad. Componente molto importante è stato lo zafferano che è stato un prodotto molto importante dell 'isola nel 16 ° secolo, insieme con miele - e anche coriandolo.
ECONOMIA
I primi segni del turismo sull'isola provengono dalla storia. Durante il Medioevo l'Isola è stata visitata da molti avventurieri, naturalisti, etnologi e archeologi che è venuto a studiare piante, minerali e antichi monumenti. Turismo organizzato iniziò nel 1868 con la fondazione della Società igienici di Hvar, guidato dal Vescovo Juraj Dubokovic. Il primo albergo con 13 camere singole e un ristorante è stato fatto in Samohod-Dubokovics' casa. Il primo arrivo di ospiti stranieri è stato all'inizio del moderno e organizzato il turismo sull'isola.
Eccetto dal turismo e viticole, che sono le parti principali del l'economia, le persone adibite alla coltivazione di piante aromatiche (lavanda, rosmarino), le olive e di fichi secchi.
Prima della seconda metà del 19 ° secolo non ha avuto alcun Hvar normale terraferma o in mare di comunicazione, così la gente si basava su piccole imbarcazioni. Il suo primo giornaliero regolare servizio è iniziato nel 20 ° secolo.
Dopo la liberazione alla fine della Seconda Guerra Mondiale, l'isola ha iniziato a svilupparsi in una molto veloce (Sucuraj a est, Stari Grad, nel centro, e la città di Hvar sono collegati con la terraferma attraverso regolare traghetto e di servizi). A parte il motore navi veloci che collegano Hvar con tutti i principali centri lungo la costa adriatica della città di Hvar e Jelsa sono collegati a Spalato locali di servizi di spedizione.
Sulle nostre pagine potete trovare molti bei posti per la Croazia e la vacanza confortevole alloggio privato in Croazia appartamenti in tutte le parti della costa croata, come Istria, Quarnero, Dalmazia Settentrionale, Dalmazia Centrale Dalmazia o Oriente...
Un semplice clic vi porterà a indimenticabile viaggio attraverso le città più belle, insediamenti, la natura, spiagge... e si può scegliere tra molti Croazia alloggio.
La Croazia è molto bello paese con grande quantità di scelte, quindi se sono naturali o tipo di lusso, o come si romanticismo o lunghe passeggiate, è possibile scegliere appartamenti in Croazia la vostra destinazione e ottenere servizio di alta qualità per qualsiasi cosa avete bisogno...
Si può scegliere tra diverse sistemazioni di lusso come la Croazia hotel, alberghi, case calde Croazia, Croazia campi, Croazia appartamenti, camere Croazia...
Sulle nostre pagine potete trovare indirizzi e numeri di telefono, oppure si può e-mail direttamente Croazia hotel, alberghi, appartamenti Croazia (direttamente ai proprietari, nessuna commissione) o la Croazia camere e avviare imballaggio per la vacanza il più grande mai... VACANZE IN CROAZIA...
Hvar (Croazia, Dalmazia Centrale, Isola di Hvar) è uno dei luoghi beautiest in Croazia.
CLIMATE
L'isola ha inverni dolci, estati calde e molte ore di sole, dolce e morbido inverni (gennaio Hvar ha una temperatura media di 8,4 ° C). Che ha molti vantaggi, e altre cose che consente il turismo invernale a Hvar. Temperature massime non sono mai andare troppo elevato rendendo impossibile l'agricoltura (la più alta registrata la temperatura di 37 ° C è stato raggiunto nel 1935). La media anni temperatura è di circa 16,5 ° C, mentre autunnali sono più caldo che molle, ciò che prolunga il periodo di coltura.
Hvar ha un anno media di 7,7 ore di sole al giorno e 3,8 ore di nube. (In confronto a Dubrovnik ha 7,0 ore di sole e di 4,4 ore di nube). Così la gente crede in effetti sulla salute di sole regioni dal 19 ° secolo. Che ha il più alto numero di ore di sole sulla costa adriatica, con tanto quanto l'anno 2715, e le piccole variazioni di temperatura. A causa di suo clima, Hvar ha una lunga tradizione in materia di salute del turismo e del turismo in generale.
GEOLOGIA E DELLA FAUNA
Hvar è (68 km di lunghezza) con la più lunga Cres isola adriatica, è anche la quarta più grande nella zona (300 mq). Hvar è orizzontale strada che collega la città di Hvaron ovest con Sucurje a all'estremità orientale dell'isola, e che è di 84 km di lunghezza. La altopiano tra San Nicola collina (626 m) e Hum (603 m) che va da Nedjelja a Jelsa ed è in parte sotto una pineta e in parte sotto seminativi ha distintivo bellezza e un nuovo clima. L'appartamento parte dell 'isola tra Stari Grad, Vrboska e Jelsa è coverd a vigneti che producono fino a 50000 ettolitri di vino all'anno.
Hvar ha catena montuosa lungo il centro dell 'isola che divide in nord e sud, con splendide vette come ad esempio: Cernica, Hum, Gvozd e Sveti Nikola (626m). Samotorac la valle intorno alla primavera del Pitavski Potok (un flusso) e la Vratnik canyon hanno splendida bellezza spot che sono diventati accessibili attraverso un tunnel vicino a Zavala.
Esterno forme di Hvar sono formate da sua struttura geologica: l'isola è un anticline curvato verso il sud, composto di Mesozoico calcare e dolomia, ed è discontinuo nel suo sollievo verso Pakleni otoci e Šcedro. Geologici ricostruzione dimostra che il livello del mare durante l'ultimo periodo glaciale (Wurm) è stato 96,4 m inferiore a quello che è oggi, il che significa che Hvar è stato originariamente una montagna sulla terraferma (722m). Tempeste e asciutto, venti freddi blew loess da quello che oggi è di Hvar canale fino alla Pianura Grad Stan, che è oggi in fase di un rapido processo di erosione. Ai margini di questa pianura, sono i tre principali isola baie e villaggi. Questo è il più fertile di tutte le pianure Adriatico.
Hvar è poco conosciuta per la sua pietra più vicine isole di Brac e Korcula, Trogir o sulla terraferma. Tuttavia, i libri di scrittori di viaggi che ha visto Hvar come "una città di marmo", e accenti nomi noti di tutti i stonemasons a un punto quasi dimenticata la tradizione della produzione di pietra. Ci sono record che dimostrano che il calcare bianco è stato esportato a Berlino per l'edificio del Parlamento, edifici governativi e di altri luoghi famosi.
Vino, miele e lavanda sono stati a lungo i principali prodotti a Hvar. Vino di Hvar Dalmazia e di altri settori sono stati esportati in Francia e poi in Ungheria dal 1870 fino al 1894, quando il vino malattia devastato la maggior parte delle vigne della Dalmazia. Poi, nei primi decenni del 20 ° secolo un gran numero di persone che vivono sulle isole emigrati in Nord e Sud America. Persone di Hvar divenne il pioniere della viticoltura in California e ancora fare molto per la produzione di vino. La piccola isola di Scedro è particolarmente ricca di varie Mediterraneo alberi e piante.
Nel 1880 il tutto in tutti produzione di rosmarino olio su l'isola pari a 20000 kg. All'inizio del 20 ° secolo, è stato esportato a Trieste e poi al profumo fabbriche in Inghilterra, Francia e Germania. Il rosmarino è riscosso sulle giornate di sole, di solito da giugno a metà del mese di agosto, o, talvolta, anche la fine di settembre.
Le acque nei pressi di Hvar, in particolare nel settore da Pakleni otoci a Lukavac e verso est e Šcedro Peljesac, sono note fin dai tempi antichi per la loro ricca concentrazione di pesce grasso. Da un esame delle scienze naturali e zoologia Hvar è uno dei migliori studiato isole del mare Adriatico. La migliore è stato ricercatore Grgur Bucic (1829-1911) che è stato in contatto con i migliori scienziati europei naturale del suo tempo. Molti esempi di vita marina sono stati scoperti ed esaminate da lui.
Nel 1991 l'isola di Hvar firmato la Dichiarazione dei isole della Dalmazia Centrale ed ora è un Eco-Zona pulita.
STORIA
Il nome dell 'isola è di origine greca, da Pharos (un faro), così Romani ha dato il nome di isola Pharia e croati nel Medio Evo questa cambiato a Hvar.
Perché Hvar si trova nel centro delle principali rotte marittime, la storia ha lasciato molte tracce, forse più che su qualsiasi altra isola adriatica. La constatazione da Grapceva e Markova spilja (grotte) hanno aiutato gli archeologi a identificare Hvars cultura proviene da circa 3500 a 2500 aC. Ci sono stati esempi di dipinti e ceramiche incrostato, con i loro vari motivi a spirale, sono tra i più decorativi da artefatti pre-illirico volte.
La città di Pharos è stata fondata nel più profondo baia sulla parte settentrionale dell 'isola nel 385 aC dai Greci e Ionio si è di solito un agraria colonia.
Pharos dopo aver recuperato da molti attacchi (perché era senza protezione), a metà del 2 ° secolo aC, che ha avuto anche permanenti tensioni tra la popolazione nativa illirica e coloni greci.
Romani ha iniziato una serie di attacchi contro le tribù illirica come ad esempio la Delmati da metà del 2 ° secolo aC, perché utilizzati i porti di Hvar, così come quelli a Pakleni otoci e boschive Šcedro, per il loro strategico e logistico. Questo isolotto di Šcedro (Taurida romana) è servito come rifugio per le imbarcazioni campo.
In epoca romana, l'intera isola è stato è stato utilizzato per l'agricoltura e case vacanza vicino le sorgenti di acqua dolce, con un'alta concentrazione di edifici a Hvar, Stari Grad e Jelsa circa. Orientale risoluzione delle Sucuraj, è stata abitata parte bassa dell 'isola, e preistorici conservato il suo stile di vita fino a tempi moderni.
In quel periodo di tempo di Hvar è stata una tipica isola di viticoltori, pescatore di uomini e commercianti, come IIT può essere confermata dai numerosi reperti archeologici. Il modo di vita a Hvar in tempi antichi può essere visto anche nel marittima scoperte archeologiche come nave relitti di navi mercantili.
Hvar è stato sotto Venezia nel 1147 e stabilito una diocesi sotto l'Arco vescovo di Zara. Tuttavia, croato-ungherese re Bela III è riuscito a portare Hvar Dalmazia e di nuovo sotto la sua regola per l'anno 1180.
La sanguinosa rivolta del popolo del 1510, sotto la guida di Matija Ivanic è stato fatto contro la crudele nobili e ha chiesto parità di diritti per tutti. È durata per più di cinque anni e alla fine è stato infine schiacciato dal veneziano esercito. Ma il ritmo della vita quotidiana a Hvar dal 15 alla fine del 18 ° secolo fu sotto la forte influenza di turco terraferma.
Una stazione meteorologica è stata fatta nella torre del monastero di Veneranda nel 1858. Questa più antica stazione meteorologica in Croazia ha contribuito a promuovere il turismo a Hvar. La prima strada che collega Jelsa con Pitve e Vrisnik è stato effettuato nel 1907, mentre la strada da Jelsa a Hvar è stato effettuato nel 1936 e prima di questo gli abitanti di Jelsa è recato a Hvar con la nave da Stari Grad a Spalato.
L'isola di Hvar è diventato moderno nella seconda metà del 20 ° secolo, con tutti gli aspetti positivi e negativi dell'età moderna.
ETNOGRAPHY
La terraferma di Hvar e il paesaggio è particolarmente bello in alcuni vecchi villaggi e piccole città come ad esempio Gornja Prapratna, Zagradace, Humac, Prilozi, Maslinovik, Jurkov Dolac, Rasnik, Zablace, e Malo Grablje. Alcuni di loro sono state realizzate per essere cottage per pastori sulla parte orientale e sud dell 'isola. Turista può enoy architettura popolare e ammirare i vecchi oggetti che si possono trovare ancora in alcune case.
Tra tradizione popolare è l'interessante processioni durante la Settimana Santa, in particolare la processione "per Krizem" (dietro la Croce), che si svolge di notte da Lunedi a Giovedi al Venerdì Santo nel cerchio di cinque parrocchie: Jelsa, Pitve, Vrisnik Svirce, Vrbanj e Vrboska. In prima era un penitente della processione, dopo il miracolo nel 1510, quando lacrime di sangue sono stati capannone dal piccolo Croce a Hvar. Le processioni da tutte e sei le chiese cominciare esattamente a mezzanotte (della durata di otto ore) in direzione del sole del cerchio, in modo che essi non rispondono a vicenda, perché questo è un segno di sfortuna in base alla credenza popolare.
Uno dei più famosi nativo prodotti sul isola di Hvar è "Queen's lavare", la pura distillazione di rosmarino olio che è stato consigliato di scrittori di viaggi del 19 ° secolo. La più massiccia produzione di rosmarino è cominciata alla fine del 17 ° e all'inizio del 18 ° secolo, molto probabilmente da Brusje.
Hvar è non solo la "patria del rosmarino e della regina di lavaggio", ma anche l'isola della pianta di lavanda. Si tratta di una pianta aromatica di qualità eccezionale estesa in tutto il campo di Hvar. La olio di lavanda è utilizzato per poco falene e per la produzione di profumi e lozioni. E 'Fiori nel mese di giugno, luglio e agosto, e il medico parti della pianta sono i fiori che dovrebbero essere raccolti non appena fiore.
A Hvar sono famosi anche troppo dolci, in particolare il pepe torte da Stari Grad. Componente molto importante è stato lo zafferano che è stato un prodotto molto importante dell 'isola nel 16 ° secolo, insieme con miele - e anche coriandolo.
ECONOMIA
I primi segni del turismo sull'isola provengono dalla storia. Durante il Medioevo l'Isola è stata visitata da molti avventurieri, naturalisti, etnologi e archeologi che è venuto a studiare piante, minerali e antichi monumenti. Turismo organizzato iniziò nel 1868 con la fondazione della Società igienici di Hvar, guidato dal Vescovo Juraj Dubokovic. Il primo albergo con 13 camere singole e un ristorante è stato fatto in Samohod-Dubokovics' casa. Il primo arrivo di ospiti stranieri è stato all'inizio del moderno e organizzato il turismo sull'isola.
Eccetto dal turismo e viticole, che sono le parti principali del l'economia, le persone adibite alla coltivazione di piante aromatiche (lavanda, rosmarino), le olive e di fichi secchi.
Prima della seconda metà del 19 ° secolo non ha avuto alcun Hvar normale terraferma o in mare di comunicazione, così la gente si basava su piccole imbarcazioni. Il suo primo giornaliero regolare servizio è iniziato nel 20 ° secolo.
Dopo la liberazione alla fine della Seconda Guerra Mondiale, l'isola ha iniziato a svilupparsi in una molto veloce (Sucuraj a est, Stari Grad, nel centro, e la città di Hvar sono collegati con la terraferma attraverso regolare traghetto e di servizi). A parte il motore navi veloci che collegano Hvar con tutti i principali centri lungo la costa adriatica della città di Hvar e Jelsa sono collegati a Spalato locali di servizi di spedizione.
Sulle nostre pagine potete trovare molti bei posti per la Croazia e la vacanza confortevole alloggio privato in Croazia appartamenti in tutte le parti della costa croata, come Istria, Quarnero, Dalmazia Settentrionale, Dalmazia Centrale Dalmazia o Oriente...
Un semplice clic vi porterà a indimenticabile viaggio attraverso le città più belle, insediamenti, la natura, spiagge... e si può scegliere tra molti Croazia alloggio.
La Croazia è molto bello paese con grande quantità di scelte, quindi se sono naturali o tipo di lusso, o come si romanticismo o lunghe passeggiate, è possibile scegliere appartamenti in Croazia la vostra destinazione e ottenere servizio di alta qualità per qualsiasi cosa avete bisogno...
Si può scegliere tra diverse sistemazioni di lusso come la Croazia hotel, alberghi, case calde Croazia, Croazia campi, Croazia appartamenti, camere Croazia...
Sulle nostre pagine potete trovare indirizzi e numeri di telefono, oppure si può e-mail direttamente Croazia hotel, alberghi, appartamenti Croazia (direttamente ai proprietari, nessuna commissione) o la Croazia camere e avviare imballaggio per la vacanza il più grande mai... VACANZE IN CROAZIA...
Hvar (isola Hvar) - Quick Links
Destinazioni Croati
|
|
|
|
||||||||
|
|
|
|